Home CHI siamo COSA facciamo Procedure progetto Russia

SOLUZIONI MANAGERIALI E COMMERCIALI PER LA RUSSIA

- PREMESSA - Opero nel mercato Russo dall'anno 2003 , tempo appena sufficiente per assimilare le necessarie pratiche economiche del sistema russo.

Avvicinarsi al mercato Russo senza una specifica programmazione, significa con buona percentuale di probabilità, commettere l' errore di trapiantare lo schema commerciale dell'azienda di origine , senza apportare le necessarie modifiche , dettate dalla diversità dei comportamenti del consumatore finale Russo.
Vi è inoltre l'aggravante della mancanza di abitudine alla revisione critica del fallito tentativo.  Il prodotto/servizio non ha avuto successo o lo ha avuto solo in parte sul mercato RUS : analizzo il caso , trovo una soluzione soddisfacente, applico il nuovo sistema commerciale.

- IL  CASO CONCRETO RUSSIA - Il mercato Russo offre prospettive quantitative dotate di un fattore moltiplicativo rilevante rispetto agli omologhi parametri del mercato Italiano. Esso risulta quindi economicamente conveniente.
Sotto l'aspetto finanziario il ricorso al credito nelle transazioni internazionali è pochissimo diffuso, la maggior parte dei pagamenti avviene per contanti, per cui il mercato russo risulta finanziariamente appetibile.  

- PROGRAMMAZIONE EFFICACE - Ogni mio progetto come consulente della Vostra Azienda è tarato su misura dei Vostri parametri , esso non è MAI , e non potrebbe esserlo per sua natura , un progetto preconfezionato.
Entrare nel mercato Russo con i Vostri prodotti/servizi implica lo STUDIO della Vostra Offerta , la REDAZIONE di un piano operativo , mirato al mix prodotto/mercato , implica l' APPLICAZIONE esecutiva "sul campo" del piano stesso . Il successivo MONITORAGGIO dei valori monetari ottenuti tramite il piano operativo , permette di modificare il piano futuro per ottenere risultati crescenti nel tempo e nello spazio in termini di fatturato e margini operativi netti. Il sistema si definisce "automigliorativo" .




NEWS : SEMINARIO RUSSIA, BIELORUSSIA E KAZAKHISTAN
18 FEBBRAIO 2014 - UNIVERSITà DI CATANIA
DR LUIGI DISPINZERI RELATORE PRINCIPALE 
http://eurosoluzioni.it/mainsite/?p=553


sem_ld_18feb

sem_ld_2












Home
CHI siamo
COSA facciamo
Procedure
progetto Russia
COSA fate VOI
 Thumbs

dottluigi@dottluigi.com

2015


Embargo Russia e svalutazione Rublo : da ostacolo ad opportunità.


quando il vento soffia forte , alcuni costruiscono ripari , altri costruiscono mulini a vento .


 
Site Map